12 maggio 2012

ECO BAG :: Welcome BANANE TAIPEI


Bisogna dirlo, questo é proprio l'anno delle Eco-friendly Birkin Bags. Bellissime, economiche e soprattutto ecologiche.
Dopo il successo delle B-Bags di Leghilà, ecco che tra le eco-Birkin brillano le creazioni di queste giovani stiliste di Taiwan. Idea geniale la loro. Realizzare una borsa completamente ecocompatibile, 100% handmade, 100% cotone, con la stampa della storica icona di Hermès da entrambi i lati. Non un'imitazione, bensì un ironico e divertente omaggio. Quando ho visto per la prima volta l'immagine di questa borsa, per caso navigando in rete tre mesi fa, avevo già intuito che sarebbe entrata nel mio cuore. Poi passeggiando per le vie di Udine l'ho vista nella vetrina di un negozietto in centro, da lì è stato amore. 








Imitati da molti (Pomikaki é uno di questi!), le due designer per l'estate 2012 hanno davvero conquistato i cuori di migliaia di ragazze, che già da qualche mese hanno iniziato a sfoggiare le Banane bags in tantissime tonalità (tutte bellissime!). Davanti alla scelta della vostra, infatti,  l'indecisione sarà inevitabile. Nera, rossa, azzurra, verde, magenta... ce ne sono davvero per tutti i gusti. Ma se volete seguire la tendenza di questa stagione, l'arancione é indiscutibilmente la scelta giusta. E decisamente (come avrete già notato) anche la mia preferita. Oltre alla ricca gamma di colori, a renderla un must have di stagione, è anche il prezzo davvero accessibile a tutti. Viene venduta nel sito Banane a circa 130 $ e in italia io l'ho trovata al prezzo di 119 €. Cifra davvero bassa rispetto alla maggior parte delle hit bags.






Vorrà dire che, nell'indecisione, ne potremmo prendere anche due... cosa che sarebbe davvero doverosa per la versatilità di utilizzo che può avere questa magnifica tote bag.
In Italia il gruppo ACGFashion, attualmente, è l'unica agenzia ad avere l'esclusiva di Banane Taipei. Già da diversi mesi la borsa è distribuita in moltissimi negozi dello stivale da nord a sud. 
Iniziativa molto carina e divertente è quella che da la possibilità di caricare sulla pagina FaceBook ufficiale del gruppo, una foto della vostra Banane per trasformarla in una cartolina dal mondo di Banane Taipei. 
A Palermo la potrete trovare da HESSIAN (via Giuseppe Sciuti 10) e da FISIMA (via XX settembre 17).



...Credo che anche io passerò alla fase "occhi teneri e dolci" al fidanzato! Della serie, come potrei più vivere senza? 










Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento