7 maggio 2012

ECOFASHION :: S/S 2012 :: Stella McCartney RULE


Stella McCarteny s/s 2012

Splendida davvero, non c’è che dire. Stella McCartney non è soltanto una talentuosa stilista, ma è una persona da cui molti dovrebbero prendere esempio. Vegetariana, ambientalista e stilista. Un connubio perfetto direi.
La sua collezione s/s 2012 esprime freschezza ed eleganza, con un tocco di personalità che la rende unica. Le sue creazioni realizzate esclusivamente secondo i principi di ecosostenibilità e rispetto per gli animali (non viene utilizzato alcun tipo di pelle animale!) sono un vero e proprio esempio di eco-chic mood. E io lo adoro!

Stella McCarteny s/s 2012

Stella McCarteny s/s 2012

Stella McCartney  s/s 2012 campaign 

Da questa bellissima collezione non emergono soltanto gli abiti, ma a farla da padrona è la  FALABELLA BAG
Bellissima e realizzata ovviamente in ecopelle, è assolutamente un must have di questa stagione. È caratterizzata da uno stile Rock-Chic dato dal perfetto mix tra effetto pelle del tessuto e la catena, disponibile in oro o argento, che ne definisce il profilo. Falabella offre un'ampia disponibilità di dimensioni e modelli per tutte le occasioni. 
Si va dalle clutch (15x20 cm) con un costo di circa 515,00 euro, perfette per la sera, alla versione grande (40x40 cm) da 735,00 euro. Esiste anche una misura intermedia (37x35 cm) capiente e comoda al punto giusto, al prezzo di 685,00 euro, davvero perfetta per ogni giorno. Anche i colori non deludono, variano da tonalità cipria al classico (ma sempre perfetto) nero, passando dall'eccentrico tessuto pitonato o alla clutch giallo oro.
A Palermo la potrete trovare da D'O DONNA, nello showroom di piazza Castelnuovo 41.  A Udine, invece, l'ho trovata da CUMINI CITY ACCESSORIES, nel bellissimo negozio di via Mercatovecchio. Su internet potrete trovare le Falabella Bags e alcuni capi della collezione da LUISAVIAROMA.COM.

Falabella clutch, 515,00 euro
Falabella clutch, con catena lunga 515,00 euro


Falabella  Shaggy Deer Tote, modello grande 735,00 euro

Falabella Shaggy Deer Small Tote, modello medio 685,00 euro

Shaggy Deer Foldover Tote, modello a tre catene 685,00 euro

La figlia dell'ex Beatles, come se non bastasse,  sarà una vera protagonista dell'estate 2012. Non solo per la riuscitissima collezione, ma anche perché è stata nominata Direttore Creativo Team GB da parte di Adidas per le olimpiadi London 2012. Insomma, la perfetta ciliegina sulla torta dopo anni di apprezzate collaborazioni tra Stella McCartney e la marca di tute più cool del mondo.



Nessun commento:

Posta un commento