6 maggio 2012

ECOBAG :: I LOVE eco-BIRKIN


Se per una donna la borsa rappresenta la sua casa, chi non ha mai desiderato una casa come l' Hermès Birkin Bag? 
Ho deciso di dedicare il primo post di Eco.cò proprio a questo meraviglioso oggetto del desiderio, o meglio alla sua evoluzione.
Realizzata intorno agli anni '80 in onore dell'attrice Jane Birkin dal pronipote del fondatore della maison francese, questo meraviglioso esempio di eleganza, stile e comodità è diventata la borsa più desiderata al mondo. Ma non da me.
Già perché purtroppo, nonostante sia la borsa meglio pensata e disegnata nella storia, questa splendida creazione è ovviamente realizzata in pelle.
Per fortuna qui entrano in gioco le geniali creazioni di Leghilà.
Un italianissimo brand dietro il quale si trova la stilista Giovanna Dell'Onte ideatrice  della prima washable neoprene bag, la B-Bag. Una Birkin realizzata in neoprene, materiale solitamente utilizzato per le mute da sub, completamente lavabile e dai colori brillanti e divertenti. Purtroppo non è più possibile acquistarla dal sito ufficiale in quanto appare la scritta "BYE BYE B-BAG..." facendo intendere che sarà presto disponibile sul sito una nuova borsa simbolo del brand, dato che la B-Bag è già in commercio dal 2010. È comunque possibile acquistarla nei negozi ad un prezzo che va da circa 200 euro per la dimensione small 31x22x12 ai 250 per la Big 40x30x18 (decisamente più bella!). Io l'ho trovata a Udine da CUMINI CITY ACCESSORIES e in rete su FIRE BRANDS. 
Insomma questa eco-Birkin è davvero una splendida ed economica alternativa alla celeberrima antenata. Per me, amore a prima vista!





B-Bag verde con inserti fluo

B-Bag beige con inserti fluo  orange
B-Bag viola con inserti orange




Nessun commento:

Posta un commento