16 maggio 2012

ECO SHOES :: SUPER BOW



100 % Plastica, questa la parola chiave. Kartell il nome che viene subito in mente, più esattamente sedie Kartell. Bè… sbagliato. Questa volta la parola giusta è, scarpe! E già così potrebbe bastare, ma invece no, non è finita. Perché ad accostarsi a Kartell è un altrettanto leader italiano, ma della moda questa volta. Moschino
Dall’unione ormai collaudata di questi fantastici brand, nascono le platform-shoes Super Bow. Infatti, dopo il successo delle ballerine Bow Wow nate nell’inverno 2011, ecco che saliamo di qualche centimetro (7 per l’esattezza). 


Tutto è iniziato lo scorso aprile al salone del mobile di Milano. Passeggiando tra gli stand, dopo aver obbligato le mie amiche a cercare in lungo e in largo lo spazio Kartell, finalmente siamo arrivate alla meta. Immersa tra sedie e tavoli in policarbonato realizzati da grandi designer, vedo attraverso i vetri degli uffici le addette alle vendite con ai piedi delle ballerine giallo fluo che mi incuriosiscono davvero tanto. Poco più avanti, vedo uno scaffale pieno di scarpe di plastica con plateau di mille colori. Lì la mia curiosità arriva alle stelle, ma finalmente ecco svelato il mistero. Un sandalo con plateau e cavigliera regolabile, realizzato in materiale plastico atossico e riciclabile al 100%, arricchito da una fascia aperta davanti che richiama il fiocco, motivo iconico della maison Moschino. Altro segno distintivo è la divertente scritta “chi mi ama mi segua” impressa sulla suola interna, perfetta per qualcuna come metodo per aumentare la propria autostima nel caso in cui si fosse trovata su quella esterna. Ma pazienza, ci accontenteremo di aumentarla semplicemente acquistando queste meravigliose scarpe! 



Le Super Bow sono state presentate lo scorso dicembre. Per l’occasione, le più fortunate hanno avuto l'opportunità di acquistare in anteprima sul sito Moschino le 50 paia realizzate esclusivamente nel colore nero lucido, ma sono entrate ufficialmente in commercio per la primavera/estate 2012 a febbraio. Sono disponibili nei colori nero, avorio, carne, porpora, verde e verde petrolio (e chi ne ha più ne metta!) sul sito Moschino al prezzo di 119,00 € e negli showroom Kartell di tutto il mondo (a Palermo in via Principe di Villafranca 22). Il costo di queste plastic-shoes è un po’ alto considerando proprio il materiale di cui sono fatte, ma come tutte sappiamo chi bella vuole apparire… il portafoglio deve svuotare! I love them!












Nessun commento:

Posta un commento